- Le birre -

La5

Golden Ale – Alc. 5,5% vol.
Giallo intenso, bei riflessi dorati. Schiuma compatta, fine e persistente. Al naso spiccano le note erbacee del luppolo e sensazioni floreali, oltre a una dolcezza quasi di miele. In bocca, dopo l’attacco dolce, l’amaro del luppolo arriva a grandi passi dominando il finale. Birra equilibrata, elegante, molto beverina.
La birra più famosa del Birrificio, ormai un calssico nel panorama nazionale e non solo. Solo malto pils di base, luppolatura tedesca e slovena, grande bevibilità e amaro finale ben bilanciato dai sentori del malto tedesco.
Non filtrata, non pastorizzata, rifermentata in bottiglia e fusto.

La9

Strong Bitter – Alc. 6,5% vol.
Ambrata con riflessi aranciati. Schiuma fine, compatta, molto persistente. Naso inglese, con una bella nota di arancia amara candita e caramello. In bocca è molto complessa, dominata dalle stesse sensazioni di arancia amara che si percepiscono al naso. Una birra ben bilanciata tra i sentori dolci di caramello e quelli amari del finale.
Birra dal colore ambrato, malti caramellati, tostati, e grande luppolatura. Luppoli tedeschi, inglesi e americani, bel fruttato iniziale, con un’esplosione di luppoli che a piccoli passi invade il palato. Molto complessa ma, allo stesso tempo, da bere a fiumi.
Non filtrata, non pastorizzata, rifermentata in bottiglia e fusto.

BK

Stout – Alc. 6,0% vol.
Birra di colore scuro quasi impenetrabile. Al naso le note tostate sono alleggerite e rinfrescate dalla presenza del luppolo. In bocca il panorama si ripresenta: pur con sentori di caffè e cioccolato, chiude piacevolmente secca e aromatica grazie all’attento uso del luppolo.
La nera de L’Olmaia, Stout vera. Molto forte la presenza dei malti tostati e luppolatura muscolosa. COn un solo luppolo inglese, il fuggle. Forti sentori di caffè, liquirizia, cioccolata amara ed erbaceo persistente.
Non filtrata, non pastorizzata, rifermentata in bottiglia e fusto.

Starship

Bitter – Alc. 4,5% vol.
Classica Bitter inglese. Solo ingredienti provenienti dal Regno Unito. 5 tipologie di luppolo rigorosamente UK. Color arancio, molto facile da bere. Dedicata al Boeing 720 che portava i Led Zeppelin in tour USA. Gran luppolatura, con erbaceo finale lunghissimo, da berne a fiumi.
Non filtrata, non pastorizzata, rifermentata in bottiglia e fusto.

Tangerine

USA Bitter – Alc. 4,5% vol.
Versione Summer 2014 della classica Bitter “Starship” dove vengono sostituiti i luppoli inglesi da vagonate di luppoli americani. Un bicchiere tira l’altro, grande bevibilità e secchezza sul palato per una birra che nel 2015 sarà fissa nella linea produttiva del Birrificio.
Non filtrata, non pastorizzata, rifermentata in bottiglia e fusto.

Duck

Belgian Strong Ale – Alc. 8,0% vol.
Anteprima assoluta ad Eurhop 2014. Scura, profumata e luppolata. Versione “Olmaia” di una classica Belgian Strong Ale ma con luppolatura imponente, con luppoli americani. Molto forti i sentori di caramello, coriandolo e luppolo. 8 gradi e non sentirli!
Non filtrata, non pastorizzata, rifermentata in bottiglia e fusto.

Ecstasy Of Gold

Hoppy Golden Ale – Alc. 5,5% vol.
Prima birra del progetto Buskers Beer. La più famosa della gamma. Luppolo, luppolo, luppolo. Questa è la parola d’ordine di questa bomba ad alto tasso di alfa acidi. Se volete provare qualcosa di unico, “Ecstasy Of Gold” number one.

Birrificio L’OLMAIA srl

Via delle Robinie  15 (zona artigianale)
53045 Sant’Albino  –  Montepulciano  – Siena
p.i. 01338550526

CONTATTI

Moreno 328.6659788
Cisco 349.7705852
info(@)birrificioolmaia.com

ORARIO DI APERTURA

Lun-Ven: 9.00-13.00/15.00-18.00
IMPORTANTE: non sempre siamo aperti il sabato, telefonare per disponibilità.
Degustazioni e visite guidate solo su prenotazione, minimo 6 persone. Non facciamo degustazione senza preavviso telefonico.

SCRIVICI

Thank you for your message. We will try to answer as soon as possible